GIULIA BARTOLI

GIULIA BARTOLI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/02/2023 con il n. 28192

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Telefono *
3807574592
Sono la dott.ssa Giulia Bartoli, psicologa clinica e dell'età evolutiva. *

La mia vocazione di aiuto, sostegno e servizio verso l’altro ha radici ben solide e lontane, che convergono nello specifico nella cura e nell’ascolto di bambini, adolescenti, famiglie.
Il lavoro con i pazienti più piccoli è spesso più particolare e complesso. Con gli strumenti giusti ed adeguati che il bambino incontrerà nella stanza ed il metodo psicoanalitico proposto, tuttavia, l’alleanza avverrà in modo più semplice e naturale, favorendo con il giusto tempo, il benessere del bambino e la risoluzione di presunte difficoltà.

Allo stesso modo, mi occupo di adolescenti e giovani adulti che si trovano in un momento di impasse personale, scolastico, evolutivo, identitario o familiare. Anche qui, con gli strumenti adeguati, proveremo a costruire insieme una relazione terapeutica salda e di fiducia, senza giudizio e che possa aiutare il ragazzo o la ragazza ad attraversare la difficoltà, andando a ricercare, più nel profondo, le radici della sofferenza, provando successivamente a ricucire le esperienze passate insieme.

Lavoro, inoltre, con adulti attraverso percorsi di consulenza e sostegno psicologico, volti alla risoluzione di conflitti interiori e relazionali, momenti di impasse e difficoltà circoscritte.

Mi piace interpretare la stanza di analisi come il luogo in cui, paziente e terapeuta, possono tessere insieme la trama di una relazione fornendosi di tutti i pensieri, le difficoltà, le sofferenze e i traguardi che, nel tempo, si sono depositati lì.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIALE DI TRASTEVERE 248 - 00153 ROMA (RM)
C/O STUDIO PRIVATO

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.