GIOVANNA RODIO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 27/04/2007 con il n. 14893

Libero professionista
Psicologa e Psicoterapeuta clinica ad orientamento dinamico *

Nel corso del tempo ho accumulato esperienza in vari contesti istituzionali: Servizio di Neuropsichiatria Infantile, Servizio Universitario di conseulling, SerT, Servizio rivolto ai “giovani adulti”.

Impegnata da anni nella progettazione e realizzazione di interventi di carattere clinico, di consulenza e psicoterapia, individuale, familiare e di gruppo. Aver lavorato per più di dieci anni in un servizio 0-6 anni per la prima infanzia mi ha dato la possibilità di accompagnare e sostenere uno sviluppo armonico del bambino organizzando percorsi anche di sostegno alla genitorialità volti a fare emergere le risorse di ogni membro della famiglia.
Ho accumulato esperienza con i “giovani adulti” alle prese con un percorso di individuazione, separazione e ricerca della propria soggettività. Lavoro con gli adulti alla ricerca di comprendere la propria interiorità, aiutandoli ad affrontare le proprie difficoltà.
Attraverso un ascolto empatico, attento e rispettoso, sostengo ed accompagno i miei giovani pazienti, i genitori e i singoli adulti nell’affrontare le difficoltà che si possono presentare in particolari fasi della vita *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA OSTIENSE 162 - 00154 ROMA (RM)
C/O ITINERA ASSOCIAZIONE PSICOLOGIA CLINICA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.