GIANLUCA LISCO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2005 con il n. 21711
- Data di nascita
- 02/10/1979
- Luogo di nascita
- BARI
Psicologo Psicoterapeuta per aiutare l’altro ad aiutarsi. *
Aiutare l’altro ad aiutarsi credo sia l’espressione più adeguata per il lavoro che mi impegno a svolgere come psicologo e professionista della relazione di aiuto per promuovere benessere e salute in diversi contesti di intervento.Sono incuriosito ed affascinato dai molteplici modi in cui le persone si raccontano, danno senso al loro quotidiano e lo rappresentano attraverso pensieri, emozioni, immagini ed azioni. Sono psicologo e psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia della Gestalt presso Istituto Gestalt Firenze. Svolgo attività clinica per interventi di consulenza e psicoterapia rivolti a persone, coppie e gruppi che rientrano nelle seguenti aree: – Ansia e panico – Depressione e disturbi dell’umore – Disturbi dell’alimentazione – Disturbi e problemi nell’area della sessualità – Disturbi di personalità – Nuove dipendenze (shopping compulsivo, gioco d’azzardo e internet) – Sostegno alla genitorialità e alla paternità. Collaboro con scuole, cooperative sociali, enti pubblici e privati nella conduzione di gruppi di artiterapie e laboratori espressivo-creativi a mediazione artistica. Esperto in Selezione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane collaboro come consulente per aziende e società di formazione manageriale nella progettazione ed erogazione di interventi formativi sullo sviluppo di competenze trasversali. All’interno del network italiano delle Scuole di Arti Terapie Art.ed.o conduco laboratori esperienziali di Foto Terapia e Video Terapia e incontri di supervisione clinica. *
Curriculum- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA RIMINI 14 - 00182 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.