GABRIELLA GRAZIANO

GABRIELLA GRAZIANO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 12/06/1993 con il n. 6028

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
21/07/1966
Luogo di nascita
CERIGNOLA
Telefono *
3476248264

Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, con una formazione pluriennale e un’esperienza professionale consolidata in ambito clinico, scolastico e ospedaliero. Ho lavorato in contesti pubblici e privati, offrendo colloqui psicologici e percorsi psicoterapeutici a pazienti adulti e in età evolutiva, sia in setting individuali che di gruppo.

Consulente da anni in una struttura ospedaliera pubblica e, dal 2017, per il progetto “ANIA CARES”, offrendo supporto psicologico alle vittime di incidenti stradali e, durante l’emergenza pandemica, anche agli operatori sanitari. Per oltre dieci anni ho curato uno sportello di ascolto e consulenza psicologica in ambito scolastico, rivolto a studenti, genitori e insegnanti, occupandomi di prevenzione del disagio e promozione del benessere. Ho condotto inoltre gruppi di supporto alla genitorialità e partecipato come relatrice a incontri divulgativi su tematiche educative e relazionali.

Ho completato il primo e il secondo livello del corso di formazione in EMDR, approccio che integro nella pratica clinica, in particolare nei casi di trauma. Ho approfondito tecniche di Mindfulness, ACT in età evolutiva, psicologia dell’emergenza, coping e sostegno psicologico per l’età evolutiva e la genitorialità.

Credo in un intervento psicologico basato sull’ascolto empatico, su approcci basati sull’evidenza e sulla centralità della persona, con l’obiettivo di promuovere risorse, consapevolezza e benessere psicologico nei diversi contesti di vita. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.