GABRIELE DEITINGER
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 27/11/2023 con il n. 29281
- Data di nascita
- 28/04/1998
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3664414429
Psicologo ad orientamento integrato, psicodinamico e cognitivo-comportamentale; specializzando in psicoterapia dell'adulto e dell'adolescente. Ricevo a Roma (quartiere Nomentano/Trieste) e online. *
Il mio approccio al supporto psicologico si basa su una convinta fiducia di base nelle capacità delle persone. Dentro ognuno di noi c'è una spinta adattiva a stare bene, e ciascuno di noi è, in fondo, naturalmente dotato delle capacità per ottenere il meglio dalla propria vita. Per questo motivo ritengo che il mio compito come psicologo sia quello di aiutare le persone a sviluppare il loro personale percorso di realizzazione, sia in termini di serenità emotiva che di soddisfazione personale.
Sono convinto, inoltre, che ciascun percorso di sostegno debba essere altamente personalizzato, cioè cucito sulle specifiche esigenze della persona. Non esiste nessuna tecnica di lavoro standard che possa funzionare per la totalità delle persone che si rivolgono a uno psicologo, così come per ciascun tipo particolare di sofferenza. Per questo motivo, ho conseguito una specifica formazione nella Control-Mastery Theory (CMT), modello teorico-clinico empiricamente validato che fa della personalizzazione del percorso d'aiuto e dell'integrazione tra modelli i suoi punti di forza. La Control-Mastery Theory è la mia cornice teorica di riferimento e rappresenta appieno l’approccio positivo al supporto psicologico e la visione ottimistica dell’essere umano che guidano il mio modo di lavorare con le persone.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA COSTANTINO CORVISIERI 13 - 00162 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.