FRANCESCA SCASCIAFRATTE

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/03/2019 con il n. 24720

Libero professionista
Luogo di nascita
ROMA
Psicologa e Psicoterapeuta *

Sono una psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale, attualmente mi occupo di consulenza psicologica e di psicoterapia individuale, di coppia e familiare. Il mio approccio si fonda sull’importanza delle relazioni, sia con gli altri che con se stessi, e lavoro per migliorare la comunicazione e le dinamiche relazionali, favorendo un cambiamento che promuova il benessere in ogni aspetto della propria vita.

In passato, ho maturato esperienza in ambito psichiatrico con bambini e adolescenti, occupandomi di valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche. Ho inoltre una formazione specifica per la certificazione dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) ed ho lavorato nelle scuole, concentrandomi su interventi psicoeducativi.

Credo che ogni percorso terapeutico sia un'opportunità per esplorare se stessi, affrontare blocchi emotivi, migliorare la propria autostima e costruire relazioni più sane. La mia intenzione è aiutare i miei pazienti a vivere una vita più equilibrata, soddisfacente e in armonia con se stessi e con gli altri. *

Aree di Intervento *
Indirizzo studio *
VIA DI MONTE CERVIALTO 56 - 00139 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.