FEDERICA ROSATI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/12/2011 con il n. 19052
- Data di nascita
- 13/05/1974
- Luogo di nascita
- ROMA
Federica Rosati, psicologa e psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica. Ho maturato esperienza professionale lavorando al Consultorio Familiare con le singole persone, le coppie, le famiglie e con i gruppi. Ho svolto attività di formazione in strutture socio-sanitarie pubbliche e private. Ho approfondito lo studio sulla Psicologia Gay. Conduco classi di esercizi bioenergetici. *
Attualmente svolgo attività di psicoterapeuta presso lo Studio di Psicologia Santa Costanza. Come psicoterapeuta lavoro in diversi ambiti di intervento: disturbo di ansia (attacco di panico, fobie, ossessioni, stress post traumatico…); disturbi dell’umore (depressione, euforia…); difficoltà legate all’autostima; difficoltà affettivo- relazionali (nella coppia, nella famiglia, disagio sociale…); difficoltà legate alle fasi del ciclo vitale (adolescenza, gravidanza, menopausa, pensionamento, lutto...); disturbi dell’identità di genere.
La psicoterapia è un viaggio alla scoperta di sé. Non è un viaggio rapido, né facile e neanche privo di paure; ma la ricompensa è “il sentimento che la vita non sia passata invano”. La psicoterapia ha, quindi, come obiettivo, la comprensione del disagio portato dal paziente, attraverso la ricostruzione della sua storia e del suo modo di essere quando emerge la difficoltà, per favorire così il processo di cura fondato sull’appropriazione di sé e sulla costruzione di una consapevolezza personale che permetta di comprendersi, cambiare e quindi “guarire”. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA DI SANTA COSTANZA 13 - 00198 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.