FEDERICA GUGLIELMOTTI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/05/2001 con il n. 9681
- Data di nascita
- 14/09/1971
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicoterapeuta individuale, di coppia, di gruppo e di famiglia - Docente presso l'Istituto Auximon -Teaching and Supervising Transactional Analyst (EATA) - *
Sono una psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale. Ho conseguito la laurea in psicologia nel 1998 e, successivamente, dopo aver svolto il tirocinio presso l'ospedale militare Celio, ho collaborato con altri colleghi nel creare un centro che fornisse dei servizi rivolti al benessere della persona. Svolgo la mia attività clinica da molti anni e sono un didatta certificata internazionale per preparare gli psicologi a diventare psicoterapeuti.
Il mio lavoro è stato ed è per me sempre uno stimolo di crescita sia a livello personale che professionale.
Accoglienza, rispetto, fiducia, condivisione corresponsabile degli obiettivi, sono i principi filosofici e metodologici che mi permettono di camminare con il paziente lungo quel percorso collaborativo creativo, che ci porta a leggere e rileggere le problematiche che gradualmente si snodano nella narrativa del paziente con me e di me con lui.
Questo viaggio, a volte tortuoso e non privo di ostacoli, rappresenta proprio la costruzione di una strada all’inizio piena di sassi e buche per poi, nel tempo, asfaltarla insieme al cliente, abbellendola di viali alberati con entusiasmo e voglia di esserci per costruire nuovi significati in vista del suo benessere e di una sempre maggiore autostima, autonomia per affermarsi nella vita. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.