FANNY MIGLIACCIO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2005 con il n. 13280

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
16/04/1974
Luogo di nascita
NAPOLI
Skype *
Dott.ssa Migliaccio
Telefono *
3801885985
Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt. Nello studio utilizzo la tecnica Gestalt che si basa principalmente sulla comprensione delle proprie emozioni, fornendo un aiuto mirato per riconoscerle e viverle consapevolmente. Ciò che propongo al cliente è un modo diverso di essere al mondo, di sperimentarlo in un contesto protetto come quello terapeutico. *

Lavoro come psicologa e psicoterapeuta a Roma. Il mio lavoro consiste in interventi di prevenzione, diagnosi, abilitazione-riabilitazione e sostegno in ambito psicologico rivolti alla persona, al gruppo, alla coppia.
Durante la formazione come psicologa e psicoterapeuta ho avuto modo di apprendere e sperimentare diverse tecniche moderne e innovative di lavoro che utilizzano mediatori artistici e attività di prevenzione del disagio psicologico.
Il metodo della Psicoterapia della Gestalt crea fin dall’inizio un’atmosfera che chiama in causa “la creatività, la comprensione intuitiva, empatica e sensibile dell’altro“, mettendolo in primo piano. L’obiettivo della Psicoterapia della Gestalt è quello di vivere pienamente riconoscendo e accettando di “essere quello che sono“, quindi diventare me stesso trovando un modo soddisfacente di stare nel mondo. Il processo terapeutico da parte del cliente, si basa sul risveglio del senso di realtà , sull’assunzione della consapevolezza e della responsabilità, e da parte del terapeuta consiste nel sostenere e stimolare l’espressione autentica del cliente, aiutandolo ad affrontare la parte disfunzionale per poter rendere più soddisfacente il suo contesto, e migliorare la sua qualità di vita .
Nel metodo Gestalt per salute si intende anche “adattamento creativo” , cioè fare dell’adattamento al mondo una scelta personale, consapevole e legata al contesto.Vivere un’esperienza nel “qui e ora” del nostro incontro non significa raccontare quell’emozione, ma ”ascoltare” le sensazioni che quell’emozione ci procura, rivivendola in modo più consapevole. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA COLLALTO SABINO 89 - 00199 ROMA (RM)
C/O STUDIO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.