EZIO PELLICANO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 25/11/2004 con il n. 12449
- Data di nascita
- 05/10/1973
- Luogo di nascita
- ROMA
Sono uno Psicologo-Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale ,iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio ( n° iscrizione 12449), svolgo la libera professione presso studio privato a Colleferro e Roma. *
Sono uno Psicologo-Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale ,iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio ( n° iscrizione 12449), svolgo la libera professione presso studio privato a Colleferro e Roma. La Terapia cognitivo-comportamentale, fra tutti gli approcci terapeutici, è quello che vanta la maggiore conferma scientifica nel panorama internazionale. E' una terapia strutturata, di breve durata ( cambiamenti significativi sono attesi entro i primi 6-8 mesi) ed orientata al presente ( volta a risolvere i problemi attuali, anche se generalmente l'origine risale all'infanzia). Fondamentale, per un buon esito della terapia, risulta essere il clima cooperativo che viene a crearsi tra paziente e terapeuta...è il team che lavora in sinergia per raggiungere gli obiettivi individuali che il paziente fissa ad inizio terapia. Rivolgo il mio intervento al trattamento individuale (adulto, giovane) di coppia o di gruppo.
Mi occupo della diagnosi e trattamento di problematiche quali:
Gestione dello STRESS e dell'ANSIA (ansia, attacchi di panico, ipocondria, fobia,agorafobia, etc)
Disturbi dell'umore ( Depressione)
Disturbo Ossessivo-Compulsivo
Problematiche in età adolescenziale
Difficoltà affettivo- relazionale
Disturbi Sessuali
Problematiche legate alla Coppia
Dipendenze Comportamentali /New Addiction ( gioco d'azzardo, internet,televisione,compulsione all'acquisto,lavoro,sport,sesso e affetti,rischio estremo)
Disturbi del Comportamento Alimentare ( Anoressia, Bulimia,...) *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
- VIA D. ALIGHIERI 94 - 00032 CARPINETO (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.