EMILIA PAPAIANNI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/04/2009 con il n. 16923
Dott.ssa Emilia Papaianni, psicologa, psicoterapeuta, umanistico-bioenergetica. *
Sono la Dott.ssa Emilia Papaianni Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico/Bioenergetico. Mi sono laureata in Psicologia all’università di Roma “La Sapienza” e successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica presso l’Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas di Roma.
Lavoro sullo sviluppo del potenziale umano, utilizzando un ascolto attivo e concentrandomi principalmente sulle emozioni del paziente, servendomi del corpo come strumento per arrivare alle emozioni più profonde, bloccate, che generano sofferenza.
Conduco gruppi di consapevolezza psico-corporea ed emotiva e sono esperta in tecniche di rilassamento e training autogeno. Svolgo attività di psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo, adolescenti. Nel mio lavoro mi piace sentirmi un facilitatore che affianca la persona in un percorso autonomo di evoluzione, promuovendo un processo di analisi e risoluzione del problema e valorizzando le risorse del paziente. Mi muovo attraverso un doppio canale, quello psichico e quello corporeo, partendo dall’uno o dall’altro in relazione alle esigenze della persona che ho davanti. L'approccio integrato, il costante lavoro sulle emozioni in parallelo con il lavoro corporeo differenzia il mio approccio da altri. Attraverso il corpo e con l'ausilio di tecniche creative porto il paziente ad incontrare sé stesso in maniera autentica, al di là degli schemi che lo imprigionano e delle paure che lo attraversano, arrivando ad una piena consapevolezza di sé, al raggiungimento di un equilibrio sereno e al benessere individuale e relazionale.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA GASPARE GOZZI 55 - 00145
ROMA
(RM)
C/O STUDIO DI PSICOTERAPIA 3 PIANO INT.10
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.