CRISTINA RICCELLI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/11/2022 con il n. 27892

Libero professionista
Data di nascita
08/03/1996
Luogo di nascita
CATANZARO
Sono la Dott.ssa Cristina Riccelli. Psicologa e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. *

Mi occupo del trattamento di ansia, stress, difficoltà emotive e relazionali e lavoro con giovani adulti e adulti.

Formazione e Specializzazione

Dopo la Laurea Magistrale in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica cum laude, ho completato un Master in Psicodiagnostica Clinico-Medico Legale presso l'Università La Sapienza. Ho maturato esperienza nel supporto a DSA, ADHD e BES, aiutando studenti a superare le difficoltà scolastiche e a orientarsi nel loro percorso di studi.

Esperienza e ambiti di intervento

✔ Ricerca psicobiologica su ansia, stress e depressione, con focus sui meccanismi della vulnerabilità psicologica.

✔ Analisi del comportamento (ABA) per il trattamento delle difficoltà emotive e comportamentali.

✔ Gestione delle dipendenze, con esperienza presso Villa Maraini.

✔ Valutazioni neuropsicologiche e supporto psicologico, presso il Gruppo I.N.I di Grottaferrata.

Attualmente, lavoro privatamente online e in presenza e sono specializzanda in Psicoterapia presso il Dipartimento di Salute Mentale ASL ROMA 1. Collaboro inoltre a progetti clinici con pazienti affetti da Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC) e malattie neuromuscolari, offrendo supporto per affrontare le sfide della cronicità e migliorare la qualità della vita.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA SAN GIROLAMO EMILIANI 8 - 00152 ROMA (RM)
C/O ROMA

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.