CATERINA PERICOLI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/12/2004 con il n. 12557
- Data di nascita
- 06/11/1971
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3339663747
Psicologa e Psicoterapeuta psicodinamica specializzata in problematiche dell'adolescenza e dell'adulto e in tecniche per il sostegno alla genitorialità. *
Laureata in psicologia dell'età evolutiva si specializza, alla Scuola SPAD, in psicoterapia dell'adolescenza e del giovane adulto. Ha svolto la sua attività di tirocinio presso la ASL ROMA 2 nel consultorio per l'infanzia e l'adolescenza. Le esperienze lavorative e i corsi di specializzazione in disturbi delle dipendenze le hanno consentito di formarsi e di operare, anche, nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.
Come clinica lavora privatamente nel suo studio e anche attraverso modalità telematiche. Opera inoltre online, presso il servizio "chatta con lo psicologo" , in qualità di consulente psicologo. Dal 2009 è vicepresidente e fondatrice di Esplosivamente, associazione onlus che si impegna a livello nazionale nell'ambito della prevenzione per il disagio psicologico degli adolescenti. E' progettista e conduttrice di interventi formativi e di promozione sul benessere mentale in istituti scolastici di vario ordine e grado rivolti a studenti, docenti e genitori. In quanto caporedattore del sito www.esplosivamente.com pubblica e redige mensilmente articoli inerenti alle problematiche adolescenziali. Ha svolto esperienze pratiche presso la Caritas diocesana di Roma ed è socia e lavora come psicoterapeuta presso Etna, associazione che si interessa di sostegno a persone migranti. Opera inoltre come facilitatore mindfulness nel contesto clinico e psicoeducazionale e si avvale di tecniche di parent coaching per il sostegno alla genitorialità.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA BIELLA 4 - 00183
ROMA
(RM)
C/O CENTRO CLINICO DI PSICOTERAPIA
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.