CARMELA SORVILLO

CARMELA SORVILLO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/11/2020 con il n. 26042

Data di nascita
09/08/1963
Luogo di nascita
ROMA
Professionista con esperienza trentennale maturata nel settore privato in aziende per cui ho curato attività di recruiting e selezione nonchè attività di progettazione formativa per i dipendenti *

Mi laureo nel 1989 in Psicologia - indirizzo applicativo- presso La Sapienza di Roma e mi specializzo in Psicologia del Lavoro presso l'Istituto Superiore di Comunicazione sotto la direzione del Prof. Scarlini.
Collaboro per alcuni anni con la coop Gnosis per la riabilitazione e cura dei pazienti psichiatrici realizzando progetti di inserimento lavorativo e formazione professionale.
Nel 1995 mi inserisco in un'azienda elettronica ad altissimo contenuto tecnologico in cui curo progetti di recruiting e selezione avviando specifici progetti formativi destinati all'inserimento di neodiplomati e neolaureati e alle categorie protette.
Nel corso di questa esperienza mi occupo altresì di progettazione formativa per i dipendenti attraverso l'utilizzo di specifici contributi pubblici e dei Fondi interprofessionali .
Negli anni divento Tutor per apprendisti e curo la gestione amministrativa dell'inserimento in azienda attraverso la collaborazione con le principali istituzioni pubbliche interessate (i Centri per l'Impiego e la Regione)
Parallelamente, nel corso della mia esperienza da dipendente, porto avanti privatamente la mia attività di Counselor *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.