CARLA CIGNARELLA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 05/12/2002 con il n. 10746
- Data di nascita
- 04/11/1976
- Luogo di nascita
- FOGGIA
- Telefono *
- 3313762999
da più di 20 anni lavoro come psicologa all'interno della Polizia di Stato, dove ho prestato servizio in varie Questure di Italia, occupandomi di sostegno psicologico e formazione, per approdare poi al nostro Centro di selezione. Mi sono quindi specializzata nell'ambito della selezione del personale all’ingresso nei ruoli della Polizia di stato e durante lo sviluppo della propria carriera, sia dal punto di vista psicodiagnostico che psicoattitudinale, potenziando le mie capacità diagnostiche.
Inoltre, mi sono occupata di formazione su varie tematiche sia all’interno della Polizia di Stato che per alcune Università italiane, progettando il modulo formativo dall’analisi del fabbisogno specifico, fino alla conduzione della docenza ed alla stesura del report finale di valutazione.
Ho effettuato anche vari interventi di Psicologia dell’Emergenza, come nel caso del terremoto dell’Aquila.
In tutte queste attività un grande valore aggiunto è stata per me la mia formazione come psicoterapeuta analitico-transazionale, che mi ha fornito una capacità di diagnosi avanzata ed integrata con vari modelli teorici ed una capacità di progettare piani di trattamento specifici per i pazienti. Ho proseguito i miei studi conseguendo il I livello di formazione EMDR ed ho completato il Master di II Livello di Mindfulness alla Sapienza di Roma, appassionandomi sempre di più alla psicanalisi junghiana.
Ho fondato tutte le mie attività professionali sull’etica del lavoro, sulla mia capacità empatica e di entrare in relazione, su una grande curiosità intellettuale, nonché sulla passione per lo studio e la ricerca scientifica.
Nella mia attività come psicoterapeuta mi occupo prevalentemente di adulti o giovani adulti, con una certa propensione per il lavoro con i pazienti ossessivi, i workaholic, le persone vittime di stalking o di bullismo, per la quali adotto una sintesi fra la mia esperienza formativa, di ricerca scientifica e l’esperienza professionale sul campo.
*
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.