BENEDETTA D'ANGELIS

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/12/2011 con il n. 19005

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
21/12/1983
Luogo di nascita
FORMIA
Skype *
Benglirotta
Telefono *
+393494962450
Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Comportamentale Socia Associazione Italiana Psicologia Giuridica - AIPG *

Mi chiamo D’Angelis Benedetta sono una Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Dal 2008 lavoro nel campo della violenza di genere, operando sia dal punto di vista clinico - attraverso percorsi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia - che dal punto di vista formativo - attraverso interventi di sensibilizzazione rivolti a Scuole di Secondo Grado, Personale Sanitario e Forze dell’Ordine. Mi sono occupata, inoltre, di sostegno alla genitorialità e interventi su minori inseriti in famiglie a rischio psicosociale, in rete con i Servizi Sociali del Comune di Roma.
Collaboro con l'Associazione Clinica Cognitiva Lazio, in qualità di Psicologa - Psicoterapeuta esperta in tematiche femminili - Depressione post partum, Poliabortività, Violenza di genere. Mi occupo, inoltre, di patologie ad origine psicosomatica e di percorsi di sostegno psicoterapeutico in pazienti affetti da Patologie Autoimmuni.
Dal 2019 faccio parte dell'Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, mi occupo di perizia e consulenza tecnica civile e penale, adulti e minorile.
Effettuo valutazioni psicodiagnostiche per l'età evolutiva.
Ho svolto tirocinio formativo presso l'ASL RME, con attività di accoglienza, valutazione e psicoterapia. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA UNITÀ D'ITALIA 58 - 04023 FORMIA (LT)
C/O FORMIAMED

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.