ANNA MARIA NICOLETTI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/01/2025 con il n. 30980

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Telefono *
3514137138
Psicologa con formazione in neuroscienze, pedagogista e counselor. Mi occupo di supporto psicologico e crescita personale, utilizzando approcci integrati e su misura. *

Laureata con lode, ho approfondito la mia esperienza formativa in ambito clinico presso un Centro di Salute Mentale, affiancandola a una solida preparazione accademica in neuroscienze, una laurea magistrale in pedagogia e un master triennale in counseling strategico-relazionale. Questo percorso mi ha permesso di sviluppare un approccio che riconosce e valorizza la complessità e l’unicità di ogni persona.

Offro percorsi psicologici personalizzati, sostegno alla genitorialità, preintegrando strumenti psicodinamici e strategie relazionali, per affrontare insieme momenti di difficoltà, esplorare nuove possibilità di crescita e promuovere il benessere emotivo, trasformando le difficoltà in opportunità.

Credo che ogni percorso sia davvero unico quando viene costruito con sensibilità, empatia e attenzione, valorizzando le risorse personali e le potenzialità di cambiamento.
Accanto all’attività clinica, sviluppo e conduco progetti educativi nelle scuole su temi come bullismo e cyberbullismo , dipendenze, violenza, benessere emotivo. Ho scritto articoli scientifici su questi temi e continuo a promuovere il valore della prevenzione del disagio adolescenziale e della consapevolezza.
*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
PIAZZA INDIPENDENZA, 13 - 03039 SORA (FR)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.