ANNA COLELLA

ANNA COLELLA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/10/2007 con il n. 15346

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
14/04/1980
Luogo di nascita
NAPOLI
Skype *
anna.colella06
Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica. Esperta in Psicologia Giuridica e nell'usodi test psicologici in ambito clinico e forense. CTU del Tribunale Ordinario di Roma. CT della Procura di Roma per l'ascolto nei casi di abuso sessuale e maltrattamenti. *

Laureata nel 2005 alla Sapienza di Roma (voto 110/110), specializzata in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico nel 2012 (SIPSI - Scuola Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale), ho svolto un secondo percorso formativo quadriennale presso la SIPP - Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica, con esperienza annuale di Baby Observation.
Ho svolto una lunga analisi personale (bi- e trisettimanale).
Esercito la libera professione in ambito privato, svolgendo trattamenti di psicoterapia psicoanalitica e sostegno psicologico alla persona.
Svolgo percorsi di Psicoterapia centrata sulla genitorialità rivolti all’adulto, genitore o aspirante genitore, e alla coppia caregivers-bambino, secondo un approccio psicoevolutivo che considera gli aspetti di genitorialità parte dello sviluppo della personalità e presenti in ogni individuo fin dall’infanzia, indipendentemente dal fatto di essere genitore nella realtà.
Svolgo valutazioni psicodiagnostiche su adulti e minori, avendo una formazione nell’uso di test psicologici (Rorschach, MMPI, Scale Wechsler, Wartegg, Prove grafiche…), conseguita attraverso corsi specifici; ; applico il Rorschach da 15 anni.
Svolgo incarichi nell'ambito della Psicologia Giuridica, in qualità di CTU del Tribunale Ordinario di Roma, di Consulente tecnico della Procura di Roma, di ausiliario testista e di Consulente di Parte in ambito civile e penale.
Svolgo supervisioni psicodiagnostiche e di psicologia giuridica per colleghi psicologi.
Sono stata docente nel master in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica Forense dell'A.I.P.G. - Associazione Italiana di Psicologia Giuridica. Partecipo come relatore ad eventi di formazione e convegni. *

Aree di Intervento *
Reti professionali

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.