ANGELA ANNA TANCREDI

ANGELA ANNA TANCREDI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/07/2001 con il n. 9822

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Data di nascita
27/06/1973
Luogo di nascita
FOGGIA
Telefono *
3383380656
Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lazio con autorizzazione n. 9822 e all’esercizio dell’attività psicoterapeutica dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, esercito la libera professione di psicologa e psicoterapeuta. *

Il metodo di lavoro che utilizzo parte dall'importanza attribuita agli aspetti pragmatici e semiotici, culturali, contestuali e individuali, attraverso cui le persone costruiscono le forme del loro disagio (persistente o recidivo) o scelgono soluzioni devianti.
Gli interventi di consulenza psicologica o psicoterapia, hanno come obiettivo la risoluzione concreta dei problemi, disagi o difficoltà, ogni qualvolta sia possibile.
Per realizzare il cambiamento desiderato dalla persona viene utilizzato innanzitutto il dialogo, che è lo strumento di lavoro principale per conoscere la persona durante il colloquio.
Il dialogo tra persona e psicologo avviene nel rispetto delle norme deontologiche che regolano la professione quali l’accettazione senza pregiudizio delle idee e della libertà di scelta del cliente, l’attenzione al segreto professionale e l’utilizzo di teorie e tecniche coerenti con la situazione esposta.
Il dialogo è costituito da domande che vengono poste per capire e conoscere quali sono i significati che la persona attribuisce alla sua esperienza di vita e che lo portano a dire di “avere un problema” una “difficoltà/disturbo” o a “non sapere cosa fare” .
Durante i primi colloqui si valuta insieme alla persona in quale modo il lavoro terapeutico può esserle d’aiuto proponendo un percorso adeguato. Vengono condivisi obiettivi, un piano di lavoro sempre negoziabile tra le parti e un modo di lavorare, che può comprendere anche l’uso di colloqui on line.
L’utilizzo di colloqui on line, attraverso software tipo Skype, è un’opportunità che viene utilizzata per effettuare colloqui con persone che momentaneamente si trovano lontane o impossibilitate a raggiungere lo studio di persona. Non è escluso, perché coerente con le vigenti Linee Guida emanate dall’Ordine degli Psicologi, iniziare un percorso completamente on line, su richiesta e previo accordo tra le parti. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA G. ALBIMONTE 13 - 00176 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.