ANDREA POLISENO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/11/2015 con il n. 21646
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologo Clinico, Psico-oncologo, formazione in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia. Psicoterapeuta EMDR *
Sono uno Psicologo Psicoterapeuta, laureato in "Psicologia Clinica e Promozione del Benessere della Persona" presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA). Ho frequentato diversi corsi di psico-oncologia organizzati dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma e ho conseguito un Master Universitario di secondo livello in Psicologia dell'Emergenza e Psico-traumatologia. Mi sono specializzato in psicoterapia psicodinamica con un approccio focalizzato sull'analisi dell'influenza del setting istituzionale all'interno delle psicoterapie.
Durante gli anni di formazione e lavoro ho accumulato esperienza con giovani, adulti e anziani, affrontando le diverse sfide evolutive dell'essere umano dall' adolescenza in avanti.
Ho collaborato, e continuo a collaborare, con diverse associazioni come Diagnosticare Onlus (con cui nel 2019 abbiamo progettato il “Servizio Ambulatoriale di Psicologia di Base”) e l'Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma.
Attualmente sono associato ad EMDR Italia, un'associazione dedicata alla formazione e alla pratica della tecnica EMDR, una metodologia psicologica per l'elaborazione del trauma.
Socio Fondatore della Società Romana di Psicoanalisi "Elsa Morante". *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA DELLA PINETA SACCHETTI 229 - 00168 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.