ALICE CARELLA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 28/02/2011 con il n. 18409
- Data di nascita
- 27/08/1985
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodrammatista. Attualmente in Formazione: Mindfulness, EMI (Eye Moviment Integration) *
Sono una psicologa,laureata in Psicologia del benessere nel corso di vita e specializzata in Psicoterapia e Psicodramma a orientamento dinamico.Una volta laureatami ho lavorato per alcuni anni con i bambini con diverse problematiche sia di natura psicologica che sociale,lavoro che mi ha dato molte soddisfazioni e ha aumentato la mia convinzione rispetto all'importanza delle risorse personali nella riuscita della terapia nonché alla necessità che il terapeuta sia accogliente, stimolante, aperto e avulso da ogni pregiudizio. Successivamente mi sono avvicinata al mondo degli adulti, soprattutto nei casi di disturbi alimentari e dell umore nonché nel sostegno genitoriale. Con gli adulti trovo interessante il lavoro in gruppo attraverso l uso di tecniche attive e psicodramma. Ho effettuato un percorso di analisi personale durato più di 6 anni in cui ho lavorato su me stessa e sulla storia della mia famiglia che si è poi tradotta in una tesi intitolata "il trauma trasngenerazione: album di famiglia" in cui parlo della trasmissione,nelle generazioni, di traumi, fantasmi e segreti.È stato un lavoro molto importante sia per me che per il lavoro con i miei pazienti.
Attualmente lavoro come libera professionista a Roma e svolgo consulenze online.
Mi sto formando nella Mindfulness e nell'EMI (Eye Moviment Integration)
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIA DEI TORRIANI 37 - 00164 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.