ALESSIO MECOZZI

ALESSIO MECOZZI

Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 06/04/2006 con il n. 13726

Libero professionista
Svolge attività clinica di diagnosi, di consulenza e di supporto psicologico per problematiche emotive e comportamentali associate, contribuendo a diffondere una cultura psicologica intesa come strumento in grado di promuovere il benessere psicofisico dell'individuo. *

Psicologo, laureato presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma - Indirizzo dello sviluppo e dell'educazione - con iscrizione all'Albo degli Psicologi del Lazio (n° 13726).

Esperto in psicodiagnostica: ha frequentato il Master biennale in Psicodiagnostica clinica e forense acquisendo competenze relative alla somministrazione ed interpretazione dei più diffusi ed utilizzati reattivi psicologici in ambito clinico e giuridico peritale (Rorschach, Test grafici, TAT, Millon clinical multiaxial inventory, MMPI-2, WAIS).

Orientatore e consulente psicologo in vari progetti rivolti a soggetti svantaggiati, in particolar modo persone con problematiche di uso, abuso e dipendenza da sostanze stupefacenti e persone in stato di detenzione.
E' impegnato in percorsi di orientamento scolastico e professionale, in scuole e centri aggregativi giovanili.

Docente in corsi riguardanti le seguenti tematiche: comunicazione efficace ed efficiente, competenze trasversali, negoziazione e gestione dei conflitti, self-empowerment. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.