ALESSANDRA TRANI

ALESSANDRA TRANI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2006 con il n. 14061

Libero professionista
Data di nascita
31/10/1979
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3475897743
Sono la Dott.ssa Alessandra Trani psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva. *

Mi occupo d infanzia, di adolescenza, bambini coppie e famiglie da sempre. Il mio interesse nasce da una lunga esperienza come volontaria e come baby-sitter e aiuto nei compiti ai tempi dell'Università. Dopo l'Universitá sono approdata nel rinomato centro di Neuropsichiatria infantile di Via Dei Sabelli, come tirocinante, frequentatore scientifico e successivamente specializzanda della scuola di specializzazione "Istituto Winnicott". La formazione di quegli anni mi permette oggi di lavorare come psicoterapeuta dell'infanzia, dell'adolescenza e della coppia genitoriale a pieno titolo.
Mi piace pensare a questo lavoro come un piccolo "viaggio" che terapeuta e famiglia intraprendono insieme per il benessere dei bambini. Credo che la psicoterapia possa traghettare le famiglie in difficoltà verso una più armonica crescita del bambino e dell'adolescente, che possa sollevare da inutili sensi di colpa. Il lavoro con le famiglie e con i genitori, in coppia ma anche come singoli individui diventa sempre più necessario alla luce delle richieste degli ultimi anni.
Negli ultimi 5 anni ho lavorato anche in una scuola superiore come psicologa dello Sportello d'ascolto, rispondendo ad una domanda sempre più ampia che parte dalla scuola ma anche dalle famiglie e dai ragazzi.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA ALBERTO ASCARI 221/A - 00142 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.