AGNESE TARTAGLIA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 27/01/2020 con il n. 25252
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3336047720
Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (Sez. A, n. 25252). Mi occupo di adulti, adolescenti e coppie. Ricevo a Roma e online. *
Sono psicologa clinica e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (Sez. A, n. 25252) e abilitata all’esercizio della psicoterapia ai sensi della L. 56/89.
Mi occupo di adulti, adolescenti e coppie, con particolare esperienza nei disturbi dell’umore, nei disturbi di personalità, nelle manifestazioni ansiose e depressive, nelle dipendenze e nelle difficoltà relazionali. Ho maturato competenze anche nell’ambito scolastico ed educativo, che arricchiscono la mia prospettiva clinica.
La mia formazione di specializzazione si è sviluppata all’interno della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.), dove ho approfondito i modelli freudiani e post-freudiani, la teoria della tecnica e la diagnosi psicoanalitica.
Ho svolto parte della mia esperienza clinica in contesti istituzionali come la ASL Roma 1, partecipando a un’équipe dedicata alla terapia familiare e alla psicoanalisi multifamiliare, oltre che in comunità educative e centri clinici, confrontandomi con diverse forme di disagio psichico.
Il mio lavoro si fonda sull’ascolto e sulla costruzione di una relazione terapeutica stabile, in cui dare voce al dolore, esplorarne le radici profonde e aprire possibilità di trasformazione. Credo che ogni percorso psicoterapeutico, pur nella sua complessità, rappresenti un’opportunità di conoscenza di sé e di rinnovata libertà interiore.
Ricevo in studio a Roma e online. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
-
VIA OGADEN 14 14 - 00199
ROMA
(RM)
C/O ROMA
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.