RICCARDO RUSSO

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 09/11/2015 con il n. 21652

Libero professionista Prestazioni a distanza
Skype *
Psriccardorusso@gmail.com
Telefono *
3339724087
Psicologo e Psicoterapeuta, Analista transazionale. Svolge a Latina percorsi di consulenza e di psicoterapia, individuali e di coppia. *

Sono il Dott. Riccardo Russo Psicologo e Psicoterapeuta, svolgo a Latina percorsi di consulenza psicologica e di psicoterapia individuale e di coppia. Mi sono inoltre specializzato come Analista Transazionale.
Nel corso della mia esperienza clinica svolta sia presso strutture pubbliche sia in ambito privato, ho notato come nei primi colloqui possano emergere timori legati a un percorso di questo tipo.
È stato consueto per me ritrovare aspettative e stereotipi legati alla figura dello psicologo e dello psicoterapeuta, primo tra tutti l’idea che prendersi uno spazio per sé contattando un professionista di questo tipo implichi il confermarsi l’idea di “essere malati”.
Al contrario, iniziando un percorso di questo tipo e con una adeguata motivazione, la persona può iniziare a sperimentare in prima battuta come il contesto di terapia sia un luogo in cui si da la possibilità di ascoltarsi e lavorare su di Sé in un modo unico, ricredendosi di fatto sulle titubanze iniziali.
Per me ha particolare rilevanza ascoltare attivamente cosa emerge in seduta e instaurare una relazione che permetta alla persona di lavorare sui contenuti che emergono cammin facendo. Considero questo tipo di percorso improntato alla promozione del proprio benessere e all’ottenimento di strumenti atti a sostenersi in autonomia anche al di fuori del contesto di terapia.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
CESARE BATTISTI 18 - 04100 LATINA (LT)
C/O STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.