Sessualità e affettività: rischi e potenzialità delle nuove tecnologie

Video protetto

Sessualità e affettività

Rischi e potenzialità delle nuove tecnologie

In questi ultimi anni l’utilizzo ed il consumo di dispositivi tecnologici stanno crescendo a dismisura. Ci troviamo continuamente in relazione tramite smartphone, pc e tablet in ambito privato e lavorativo, ma non solo. Di pari passo alle esigenze tecniche e pratiche fornite dalle strumentazioni digitali, aumenta la fruizione dei mezzi tecnologici come modalità per entrare in contatto con l’Altro. Ci si corteggia online, ci si scambiano foto, si fa sesso virtuale. Quali sono rischi e potenzialità delle relazioni tecno-mediate?
Nel corso del webinar, si è cercato di effettuare una panoramica sui pericoli e le risorse che si celano dietro le relazioni 2.0, con un focus specifico su come si sia modificato il rapporto tra tecnologia ed affettività al tempo del COVID-19.

Infine sono state delineate le possibili azioni di intervento che, come categoria professionale, potremmo promuovere e favorire per uno sviluppo consapevole ed integrato del benessere sessuo-affettivo della popolazione in relazione alle nuove tecnologie.

Allegati