L'Ordine informa del 20 aprile 2023

Iscrizioni, annotazioni, trasferimenti e altri argomenti all'ordine del giorno

Nella seduta del 20 aprile, il Consiglio dell’Ordine ha approvato la bozza dell’Accordo operativo per l'implementazione di un modello benessere organizzativo nei contesti lavorativi della Città Metropolitana di Roma Capitale. Il Progetto, che si inserisce nel percorso di collaborazione con le Istituzioni del territorio avviato negli ultimi anni, mira a promuovere la salute psicosociale dei dipendenti dell’amministrazione locale, attraverso l’analisi, la progettazione e l’implementazione di servizi di supporto psicologico in chiave organizzativa. Il Consiglio dell’Ordine ha individuato come referenti progettuali la dott.ssa Isabella Corradini, il dott. Franco Amore e ha designato come coordinatore dell’attività il dott. Marco Cristian Vitiello.

Il Consiglio dell’ Ordine ha approvato il “Vademecum Deontologico per l’auto-presentazione e l’esposizione degli psicologi e delle psicologhe nel web”.  Scopo del documento quello di fornire ai professionisti iscritti all’Albo, sempre più presenti nel web e sui social network, alcuni criteri guida per presentare la propria attività professionale in maniera rispettosa del Codice deontologico e della normativa in materia di pubblicità sanitaria. Atteso nelle prossime settimane un evento di presentazione del Documento, già disponibile per la consultazione sul sito web istituzionale dell’Ordine.

Il 20 aprile scorso, infine, il Consiglio dell’Ordine ha approvato il rendiconto generale dell’esercizio finanziario 2022, l’assestamento e le variazioni al bilancio di previsione 2023. La documentazione è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale Ordine.