Sono passati più di 30 anni da quando Adriano Ossicini spese tutto sé stesso e la sua enorme competenza per regolamentare la professione psicologica e dare vita all’Ordine degli Psicologi. Una professione, quella della Psicologia, che riteneva e che riteniamo rivoluzionaria.
Ma qual è l’eredità del suo lavoro e di tutti coloro che all’Ordine degli Psicologi hanno dedicato anima e corpo? In quale contesto opera oggi l’Ordine e nello specifico quello degli Psicologi del Lazio? Che risultati ha raggiunto, in che modo ha progettato e implementato risorse e strumenti per diffondere la funzione psicologica nei diversi ambiti della contemporaneità? Quali, infine, le prospettive future?
Come diceva Battisti in una sua celebre canzone, infatti, “ieri era oggi e oggi è già domani” e la celebrazione del Trentennale sarà occasione non solo per ripercorrere il passato, ma per testimoniare il presente e offrire spunti sul futuro.
In questo evento, il Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Federico Conte, e il Vicepresidente Pietro Stampa ci aiuteranno a comprendere l’evoluzione dell’ente e della professione psicologica.