Verso lo psicologo di base

Il Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio ha partecipato alla presentazione della Proposta di Legge sull'istituzione dello psicologo di base

Giovedì 16 Novembre il presidente dell’Ordine Psicologi Lazio, Federico Conte, accompagnato da una delegazione del Consiglio dell’Ente, ha partecipato alla Pisana alla presentazione della Proposta di Legge n. 49 “Istituzione psicologo di base ed introduzione del modello della copresenza”, a firma dell'on. Michele Nicolai.

Presente all’incontro, accanto al proponente, anche il presidente del Consiglio della Regione Lazio, on. Antonello Aurigemma. L’iniziativa ha fatto seguito all’invito delle istituzioni regionali a un confronto fattivo e partecipato sul testo, al fine di giungere nel più breve tempo possibile all’attivazione del servizio.

Federico Conte: ”Avviare da subito il confronto su questo argomento, anche cercando una convergenza tra i diversi progetti di legge già presentati, è un grande segnale di novità. Le statistiche ci dicono che Il bonus nazionale ha coperto solo un decimo della domanda complessiva. Ma se la limitatezza delle risorse finanziarie è il tema, va compreso che l’unico modo per garantire il benessere dei cittadini e far quadrare i conti è intercettare le problematiche al loro esordio. L’istituzione di questo servizio va nella direzione giusta, Ringrazio il presidente Aurigemma e l'on. Nicolai per il lavoro svolto”