Roma Capitale istituisce il Tavolo Permanente per la Salute

L’Ordine degli Psicologi del Lazio porterà al Tavolo un’attenzione specifica ai temi della salute mentale

Con la candidatura a sede della HERA (Health Emergency Response Authority), la nuova Autorità prevista dalla Commissione Europea per la risposta alle emergenze sanitarie, Roma intende porsi come capitale del biomedicale.

In quest’ottica, venerdì 5 agosto 2022 il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha istituito il Tavolo Permanente per la Salute, che riunisce tutti gli attori del territorio che si occupano di tutela della salute.

Oltre al Sindaco, all’Assessore regionale alla Sanità e all’Assessore capitolino alle Politiche sociali, infatti, saranno presenti al tavolo anche i delegati per le Conferenze Socio-Sanitarie presso le ASL Roma 1, 2 e 3 e i presidenti degli Ordini delle professioni sanitarie, tra cui l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Anche grazie ai fondi del PNRR, il Tavolo avrà il compito di progettare e promuovere interventi utili a migliorare i servizi di cura e di assistenza e, quindi, di sostenere un alto livello di qualità della vita dei cittadini in termini di salute.

La presenza del nostro Ordine al Tavolo assicurerà che sia rivolta un’attenzione specifica ai temi della salute mentale e alla cultura della salute.