Ordinanza Regione Lazio

Mascherina all’aperto e obbligo di tampone ogni 10 giorni per il personale sanitario delle strutture sanitarie pubbliche e private

A partire da giovedì 23 dicembre 2021 e fino al 23 gennaio 2022 su tutto il territorio della Regione Lazio entrano in vigore le disposizioni contenute nella recente ordinanza Z00025 del 20 dicembre 2021.

L’Ordinanza introduce l’obbligo di indossare su tutto il territorio regionale la mascherina di protezione individuale anche all’aperto durante l’intera giornata, come ulteriore misura per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Inoltre, al fine di intercettare tempestivamente eventuali casi positivi, viene disposto l’aumento della frequenza dello screening del personale sanitario e sociosanitario operante nelle strutture sanitarie, pubbliche e private con l’esecuzione di un test avente periodicità non superiore ai 10 giorni.

È importante precisare che tale ultima previsione si rivolge al solo personale operante nelle strutture sopra indicate e non anche, invece, al professionista che svolge la sua attività professionale all’interno del proprio studio.

Leggi: https://www.regione.lazio.it/notizia/covid-zingaretti-ordinanza-mascherine-all-aperto-tutto-lazio