Utilizzo logo Ordine degli Psicologi del Lazio

Come utilizzare il logo dell'Ordine

Utilizzo logo Ordine degli  Psicologi del Lazio

Il rilascio e il conseguente utilizzo del logo sono disciplinati da disposizioni regolamentari che ne consentono un uso strettamente correlato alle finalità connesse alle istanze di parte di seguito riportate: concessione di gratuito patrocinio o manifestazione di interesse. 

A seguito della sola concessione del gratuito patrocinio ad eventi da parte del Consiglio dell’Ordine, il soggetto richiedente potrà, quindi, apporre il logo dell’Ordine esclusivamente su manifesti, locandine, pieghevoli, pubblicazioni e materiale divulgativo strettamente legati all’evento. L’utilizzo improprio del logo dell’Ordine può comportare la revoca della concessione del patrocinio.

A seguito del riconoscimento della manifestazione di interesse a Progetti da parte del Consiglio dell’Ordine, il soggetto richiedente potrà apporre il logo dell’Ordine esclusivamente sul materiale riguardante il Progetto.

Destinatari dell’utilizzo del logo dell’Ordine degli  Psicologi del Lazio

Il logo dell’Ordine può, dunque, essere rilasciato anche a persone fisiche e giuridiche in qualità di richiedenti delle sopra citate istanze. 

Utilizzo improprio del logo dell’Ordine degli  Psicologi del Lazio

L'utilizzo improprio del logo o la mancata osservanza di quanto previsto dalle disposizioni regolamentari comporta l’esclusiva responsabilità del richiedente senza che possa derivare responsabilità alcuna per l’Ordine degli Psicologi del Lazio che ne ha concesso l’utilizzo.  Tale utilizzo improprio conferisce facoltà all'Ente di procedere alla revoca dell'autorizzazione dell'uso del logo, nonché di richiedere il risarcimento del danno provocato, laddove ne ricorrano i presupposti, e di esaminare il comportamento dell'iscritto sotto il profilo deontologico. 

 

Vedi il video illustrativo