L’Ordine degli Psicologi del Lazio apprende con dolore della recente scomparsa del Prof. Vezio Ruggieri, medico psicoterapeuta e docente di Psicofisiologia Clinica, presso l’Università Sapienza di Roma.
Il Prof. Vezio Ruggieri è stato un pilastro della Facoltà di Psicologia, un docente appassionato e un ricercatore di straordinario talento. Con la sua ricerca e con le sue lezioni, è stato fonte di ispirazione per la pratica clinica quotidiana di tanti psicologi.
Chi ha avuto il privilegio di seguire i suoi corsi ricorda il Prof. Ruggieri non solo come un professore brillante, ma anche come un mentore ispiratore. La sua capacità di coinvolgere gli studenti, stimolare la curiosità intellettuale e guidarli nel complesso mondo della Psicofisiologia Clinica era unica. Era noto per il suo approccio didattico innovativo e la sua instancabile dedizione a coltivare giovani menti. I suoi studi e le sue lezioni hanno influenzato positivamente generazioni di psicologi.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore e nelle menti di chi lo ha conosciuto e ha avuto il piacere di frequentare le sue lezioni.