Il Comune di Roma ha pubblicato un avviso per l’accreditamento di professionisti nell’ambito del progetto Home Care Premium 2025, promosso dall’INPS e dedicato all’assistenza domiciliare per persone non autosufficienti.
Tra le prestazioni integrative previste rientrano anche i servizi di psicologia e psicoterapia, da erogare presso il domicilio dei beneficiari. L’avviso è rivolto quindi anche a psicologhe e psicologi iscritti alla Sezione A dell’Albo professionale che siano titolari di partita IVA o collaboratori di studi associati o società.
Le domande devono essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it entro le ore 12:00 del 10 giugno 2025, compilando l’apposito modulo.
L’accreditamento ha validità fino al 30 giugno 2028 e consente di essere inseriti nell’elenco di professionisti che potranno essere scelti direttamente dagli utenti.
Il progetto prenderà il via il 1° luglio 2025 e l’Amministrazione comunale si riserva la possibilità di aggiornare l’elenco ogni quattro mesi.
Per informazioni e documentazione completa è possibile consultare la pagina dedicata del Comune di Roma e scaricare l’avviso pubblico.