L'Ordine segnala un'importante opportunità per i professionisti iscritti all'Albo interessati a partecipare alle Commissioni selettive e concorsuali per il reclutamento del personale nella Pubblica Amministrazione, in particolare negli Enti locali.
ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) in sinergia con i Comuni associati ha reso noto di aver indetto un Avviso pubblico di candidatura per elenco di componenti esperti nelle commissioni di procedure selettive concorsuali (nuova scheda - new tab).
L’elenco verrà utilizzato per la nomina delle commissioni esaminatrici relative all’Avviso di selezione unica per gli elenchi di idonei pubblicato su InPA fino allo scorso 10 luglio ed è reso disponibile anche per i successivi bandi di interpello degli Enti aderenti alla procedura introdotta dall’art. 3bis del DL Reclutamento.
Ai sensi dell'articolo 1 comma 4 dell'avviso pubblico, possono proporsi come componenti di commissione gli esperti di provata competenza nell’ambito prescelto, che siano dipendenti pubblici, indicando la categoria o qualifica, docenti ed esperti esterni particolarmente qualificati nell’ambito prescelto, che non siano componenti di organi di direzione politica di amministrazioni, che non ricoprano cariche politiche e che non siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali. Possono presentare domanda anche i soggetti in quiescenza, indicando la categoria o qualifica posseduta durante il servizio attivo.
I professionisti interessati a proporsi come componenti potranno inviare le proprie candidature fino al 26 luglio 2024 ore 18:00 tramite la piattaforma www.asmelab.it (nuova scheda - new tab) con accesso SPID, selezionando l’ambito di competenza e allegando il proprio curriculum.
Per tutti i dettagli si rinvia alla consultazione dell'avviso pubblico.
Per informazioni è inoltre possibile contattare ASMEL ai seguenti recapiti.
Email asmelab@asmel.eu (nuova scheda - new tab)
Numero Verde 800 165654 (interno 4)
Web www.asmel.eu/idoneiente