NOI - il NOI che UNISCE

Le radici sono molto importanti nella definizione della vita di una persona e delle comunità di cui fa parte. Crediamo molto nel vivere il presente, guardando al futuro, ma senza mai dimenticare il passato.
Siamo un gruppo di colleghi che ha deciso di candidarsi per portare nel Consiglio dell’Ordine una voce che fino ad ora è mancata, ma soprattutto vogliamo ricordare che l’Ordine siamo NOI!

Un gruppo di psicologi come tanti. Come me e come te, con un normale lavoro e senza conflitti di interessi. Ma con una voglia incommensurabile di dare lustro alla Psicologia. Stiamo collaborando per costruire una realtà che condivida l’amore per la professione e l’interesse per la salute psichica. Consideriamo indispensabile il dialogo e il confronto con gli iscritti su temi di pertinenza della professione e della declinazione di questa nei diversi contesti: “Verso la tutela di tutti e di ciascuno".
Crediamo fermamente nel diritto all’autodeterminazione e nella unicità della nostra identità professionale. Riconosciamo il valore fondamentale del Codice Deontologico quale garanzia della nostra vocazione etica e intendiamo prendercene cura come qualcosa di prezioso.

Vogliamo promuovere una cultura basata sul rispetto della vita in tutte le sue espressioni e intendiamo lavorare in completa trasparenza, favorendo la partecipazione e il contributo degli iscritti.

Crediamo fermamente nei principi di libertà e responsabilità. Pertanto, abbiamo deciso di non delegare ad altri decisioni che possono ripercuotere sul futuro della Psicologia e di compiere la difficile scelta di metterci in gioco per cambiare le cose.