A Domanda Tutela Risponde

Focus sugli ambiti dell’alimentazione e del trauma

Il titolo di questo ciclo di eventi rimanda alla formula investigativa “A.D.R.” ovvero “A Domanda Risponde” utilizzata negli interrogatori in sede giudiziaria: l’obiettivo è affrontare le sfide nella valutazione dei casi a partire dalle criticità che magistratura e forze dell’ordine incontrano e rispetto alle quali in questi anni di operato la Commissione ha tentato di intervenire per fornire strumenti operativi utili e, al contempo, offrire uno spazio dialettico per rispondere a quesiti e richieste di apprendimento all’interno della nostra professione.

Siamo al terzo appuntamento di questo Ciclo e, dopo gli ambiti del lavoro e delle organizzazioni, dello sport e della giustizia, siamo agli ambiti della psicologia dell’alimentazione e all’ambito del lavoro clinico con il trauma.

Sarà occasione anche per fornire un aggiornamento sui casi rispetto agli ambiti interessati dall’evento e non solo, come ad esempio i procedimenti penali avviati su nostro impulso a seguito delle segnalazioni ricevute. E sarà occasione per conoscere la nuova sede dell’Ordine!

All’evento parteciperà la Cons. Vera Cuzzocrea, che coordina i lavori, con Paola Biondi e Manuela Amico, componenti della Commissione Tutela, la Cons. Paola Medde, coordinatrice del Gruppo di Lavoro Psicologia e Alimentazione e il collega Riccardo Sardi De Letto, operatore certificato metodo T.R.E. (Trauma Release Exercices). 

L’evento è in presenza e sarà possibile seguirlo anche da remoto, sarà comunque successivamente disponibile nell’area riservata del sito dell'Ordine.

Programma

Ore 9.00 - Apertura dei lavori e moderazione
dott.ssa Vera Cuzzocrea

Ore 9.30 – Psicologia e Alimentazione: rischi di esercizio abusivo
dott.ssa Paola Medde

Ore 10.00 - Lo scenario di rischio degli interventi sul trauma
dott. Riccardo Sardi De Letto

Domande e Risposte

Informazioni

  • L'evento verrà videoregistrato e sarà disponibile sul sito dell'Ordine.
  • E' previsto un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito l'evento per almeno il 70% della sua durata.
  • Destinatari dell'evento: iscritti.