Psicologia e Neuroscienze

Nuove frontiere per lo sviluppo dell’individuo. Con David Pelusi e Francesco Bianchi

La trasformazione organizzativa è strettamente legata alla capacità di mettere le persone al centro del cambiamento. In questo contesto, le sfide principali includono il superamento della resistenza al cambiamento, la promozione di una cultura di apprendimento continuo e l'adozione di tecnologie innovative.

Il laboratorio di Psicologia e Neuroscienze creato da EY risponde a queste sfide applicando tecniche e metodologie innovative ai processi organizzativi per rilevare atteggiamenti, risposte fisiologiche e comportamentali al fine di accrescere la consapevolezza individuale e favorire l’acquisizione di nuove competenze.

Protagonisti

  • David Pelusi

    Tesoriere dell'Ordine degli Psicologi del Lazio. Esperienza nel campo della formazione e della consulenza per piccole, medie e grandi aziende, in particolare nella progettazione, gestione ed erogazione di interventi e formativi.

  • Francesco Bianchi

    Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni specializzato nel settore del Talent Management, ha sviluppato la propria esperienza all’interno di progettualità connesse alla valutazione, sviluppo e gestione delle risorse umane. Lavora come Senior Manager all’interno di EY ed è Responsabile del Laboratorio di Psicologia e Neuroscienze.

Informazioni

  • Destinatari dell'evento: tutti.