Modulo 1 - Identità e varianze di genere in età evolutiva

Le traiettorie del disagio in età evolutiva: fattori di rischio e di protezione. Rischi di stigmatizzazione e vittimizzazione

Questo primo modulo, online e fruibile per tutti e tutte, vuole innanzitutto definire la cornice all’interno della quale collocare i successivi moduli specialistici.

Dopo una breve presentazione del progetto e del corso che vede coinvolti come relatori e relatrici i componenti del tavolo tecnico promosso dall’Ordine in un’ottica integrata, si presenterà la cornice teorico-metodologica attraverso la quale leggere lo sviluppo evolutivo e le traiettorie di disagio psicologico in età infantile e adolescenziale attraverso la moderazione della Consigliera Paola Biondi, coordinatrice dell’Osservatorio Pari Opportunità, e i contributi dei pediatri Luigi Tarani (Società Italiana di Pediatria – SIP Lazio) e Maria Teresa Fonte (Federazione Italiana Medici Pediatri – F.I.M.P. Lazio) e della neuropsichiatra infantile Morena Tafuro (Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza – SINPIA Lazio).

Informazioni

  • L'evento verrà videoregistrato e sarà disponibile sul sito dell'Ordine.
  • E' previsto un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito l'evento per almeno il 70% della sua durata.
  • Destinatari dell'evento: tutti.

Prenotazione

non è possibile prenotare più di un posto con lo stesso indirizzo mail