VINCENZO DE BLASI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 05/12/2002 con il n. 10750

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
04/05/1975
Luogo di nascita
LAMEZIA TERME
Skype *
vincenzo de blasi
Telefono *
3494671606
psicologo clinico, psicoterapeuta *

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2000 presso l’Università “Sapienza” di Roma. Dopo 2 anni di Tirocinio Formativo presso il Centro Clinico Universitario e la Cattedra di Teoria e Tecniche di Dinamica di Gruppo del Prof. Paolo Cruciani, ho iniziato un Percorso di Perfezionamento in Psicologia Oncologica (concluso nel 2002) e la Formazione Specialistica in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola Internazionale dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (SIRPIDI, Roma), concluso nel 2007, anno in cui ho iniziato l’attività di libero professionista. Dal 2007 al 2014 ho svolto attività di docenza e di tutor presso la SIRPIDI (Scuola internazionale di ricerca e formazione in psicologia clinica e psicoterapia psicoanalitica) di Roma e dal 2014 al 2017 presso l’ISTEBA (Istituto italiano per lo studio e la terapia psicanalitica dei bambini e degli adolescenti). Dal 2007 al 2016 ho svolto l’incarico di Docente a Contratto per l’Insegnamento di Psicologia dello Sviluppo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Tor Vergata” di Roma (CdL Fisioterapia). Nel 2014 ho conseguito l’European Certificate for Psychology. Sono membro di ARGO (Associazione per lo studio e la ricerca sul gruppo omogeneo) e socio fondatore dell’Associazione Fortuna di Roma. Attualmente collaboro con l’ABA di Roma (Associazione per lo Studio e la Ricerca su Anoressia, Bulimia e Disordini Alimentari) e sono Supervisione presso lo Sportello d’Ascolto e il Centro Clinico dell’Istituto G.B.Taylor di Roma. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA MERULANA 134 - 00185 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.