VERONICA GRIFANTINI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/09/2025 con il n. 31990

Data di nascita
14/03/1993
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3296985406
Psicologa con attività di sostegno psicologico per adulti, adolescenti e coppie, anche in ambito perinatale e psico-oncologico. *

Sono Veronica Grifantini e accompagno le persone nei momenti di difficoltà, cambiamento e particolare fragilità della vita, favorendo una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie risorse.
Ogni percorso è unico e costruito su misura, nel rispetto dei tempi e della storia di ciascuna persona.

Nei percorsi di sostegno psicologico individuale lavoro con adulti, preadolescenti e adolescenti che attraversano fasi di difficoltà emotiva, transizioni personali o momenti di vulnerabilità, offrendo uno spazio di ascolto, contenimento e supporto.

Nei percorsi di sostegno psicologico di coppia accompagno i partner nell’esplorazione delle dinamiche relazionali e nella gestione dei conflitti, favorendo modalità di comunicazione più consapevoli e costruttive, nel rispetto delle individualità e degli obiettivi condivisi.

In ambito perinatale offro sostegno psicologico dal concepimento ai primi mesi di vita, accompagnando i cambiamenti emotivi legati alla maternità e alla genitorialità.

Grazie a una formazione specifica in psico-oncologia e a un’esperienza sanitaria maturata in contesto ospedaliero oncologico, offro supporto psicologico a persone che stanno affrontando una patologia oncologica e ai loro familiari, accompagnandole nell’elaborazione emotiva della diagnosi, dei trattamenti e dei cambiamenti che la malattia comporta.

Svolgo la mia attività in presenza presso il mio studio e online. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA DEL PORTICO PLACIDIANO 71 - 00054 FIUMICINO (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.