VALENTINA BATTISTI

VALENTINA BATTISTI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 13/06/2007 con il n. 14946

Sono psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico integrato, molto attenta alle dinamiche relazionali che contraddistinguono qualsiasi problematica. *

Mi occupo da anni di varie problematiche relative a disagi di vario genere, da vissuti e vuoti depressivi e/o ansiogeni, ipocondriaci, psicotraumatologici e legati a dipendenza affettiva sia familiare che di coppia. Nel mio lavoro grande attenzione è riservata alla comprensione empatica di tali problematiche e a sviluppare riflessioni e approfondimenti per superare i disagi che si vivono e realizzare modalità funzionali di sviluppo della propria personalità e della realizzazione dei propri progetti a volte bloccati da nodi psicologici passati e presenti. Sono direttrice di una scuola di specializzazione in psicoterapia e questo mi ha permesso di seguire per anni psicologi nella loro formazione didattica e personale, mi occupo, infatti, di psicoterapie e supervisioni a colleghi psicologi e medici nello sviluppo delle risorse individuali e professionali. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.