Ogni persona è unica nel suo modo di vivere ed entrare in relazione con gli altri, ed in continuo cambiamento. Esperienze con un forte impatto emotivo possono far emergere modalità che se cristallizzate e generalizzate diventano disfunzionali e generano sofferenza.
Il lavoro in psicoterapia è orientato all'esplorazione del modo unico della persona di stare e muoversi nel mondo e nelle relazioni interpersonali attraverso esperienze corporee ed emotive, aumentando consapevolezza, responsabilità ed autoefficacia, sperimentandosi all'interno di una relazione sana e di cura con il terapeuta in un setting protetto. Ciò consente di scoprirsi e riscoprirsi per quello che si è nel qui ed ora, scegliere la propria direzione ed abbandonare eventuali modalità disfunzionali ristabilendo la fiducia epistemologica che consente di stare nell'esperienza e di viverla.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.