STEFANO ALESSANDRINI
Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 18/10/2021 con il n. 26970
- Data di nascita
- 12/11/1993
- Luogo di nascita
- ROMA
Sono il Dott. Stefano Alessandrini, psicoterapeuta clinico in formazione cognitivo-comportamentale. Mi occupo di percorsi di psicoterapia con adulti e giovani adulti *
Il mio obiettivo è aiutare le persone a ritrovare equilibrio e serenità nei momenti in cui la vita sembra farsi più complessa. Il mio lavoro si rivolge a tutti coloro che stanno vivendo momenti di difficoltà. In particolare mi occupo di: ansia e fobie, stress, depressione, attacchi di panico, disturbi da dipendenza, disturbi di personalità, agorafobia e claustrofobia, disturbi ossessivi, disturbi dell'umore, regolazione e gestione delle emozioni, disturbi del sonno, problematiche relazionali, burnout e incremento delle soft skills.
Attraverso un percorso personalizzato, fatto di dialogo e ascolto empatico, accompagno la persona nella comprensione del proprio vissuto e nello sviluppo di nuove risorse e strategie di coping, all'interno di uno spazio sicuro, accogliente e non giudicante, in cui sentirsi liberi di esprimere pensieri ed emozioni, anche quelle più complesse. Insieme possiamo esplorare le tue esperienze, comprendere meglio i tuoi bisogni e costruire strategie concrete per affrontare le sfide quotidiane. Se senti che è arrivato il momento di prenderti cura di te, sarò felice di accoglierti e accompagnarti passo dopo passo in questo cammino. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIA MONTI DI PRIMAVALLE 170 - 00167
ROMA
(RM)
C/O IL TUO SPAZIO
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.