STEFANIA DIBARTOLO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/03/2010 con il n. 17837
- Data di nascita
- 21/05/1983
- Luogo di nascita
- RAGUSA
- Telefono *
- 3281499178
Psicologa, Psico-diagnosta e Psicoterapeuta Sistemico Familiare. *
Laureata in Psicologia all'Università degli Studi di Catania, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione a Roma dove ho vissuto quasi 14 anni. Durante la mia permanenza a Roma ho conseguito innanzitutto, attraverso un master in psicodiagnostica, l'abilitazione all'uso clinico di test per la misurazione e descrizione del funzionamento cognitivo, emotivo e relazionale per la stesura di un profilo di personalità, successivamente il titolo di Psicoterapeuta Sistemico Relazionale presso l’Istituto Dedalus di Roma.
A Roma per circa 10 anni ho lavorato come libero professionista sia nel mio studio privato che presso una Comunità Terapeutica Riabilitativa che opera nell'ambito della psichiatria e delle dipendenze, ovvero della doppia diagnosi. Contemporaneamente per circa 6 anni, mi sono altresì impegnata presso la cooperativa “Magliana80” allo “Sportello SOS–Gioco d’Azzardo”, per fornire ed operare un intervento psicoterapico alle persone e/o alle famiglie con un problema di gioco d’azzardo patologico, all’interno di tale servizio, ho partecipato a vari progetti della regione Lazio per la prevenzione e la sensibilizzazione al tema del GAP, sia nelle scuole secondarie che nel territorio. Nell’ambito delle dipendenze mi sono occupata anche del servizio dell’Unità di Strada diurna.
Grazie alla mia formazione e variegata esperienza lavorativa, da ottobre 2022 sono tornata in Sicilia, dove lavoro come psicoterapeuta e principalmente mi occupo di terapie familiari, individuali e di coppia. Qui ho avuto modo di accostarmi anche al mondo dei DSA pertanto lavoro per dare al bambino e alla sua famiglia il supporto emotivo per accogliere la diagnosi, guidarli nel nuovo approccio di apprendimento, sostenerli nella collaborazione con la scuola. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.