SONIA PROVVEDI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/12/2007 con il n. 15591

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
15/07/1976
Luogo di nascita
PISTOIA
Telefono *
3388693126
Ognuno di noi ha il diritto di stare bene. Ognuno di noi è unico. Camminiamo insieme verso il cambiamento *

Mi sono laureata in Psicologia all'Università “La Sapienza” di Roma,
tornata a Pistoia ho lavorato per 17 anni nell'ambito delle dipendenze e dell'inclusione sociale.
Oggi, nell'attività privata, mi piace mettermi in gioco, studiare sempre nuove modalità di approccio alla cura e tecniche terapeutiche, che permettano di agevolare il cambiamento necessario per migliorare la qualità della vita,
nella stimolante consapevolezza che ognuno di noi è unico.

La specializzazione in Psicoterapia, con approccio Umanistico e Bioenergetico, ha confermato ed avvalorato a livello scientifico la mia convinzione che mente e corpo sono strettamente collegati.

Il corpo ci parla in vari modi: si esprime attraverso la mimica facciale, mette in atto posture e tensioni muscolari più o meno visibili, manifestando il nostro stato d'animo.
La mente, seguendo i dettami della società e dell'educazione che ci è stata data, prende troppo spesso il sopravvento, soverchiando i desideri, le emozioni più profonde e peculiari di ciascun individuo.

Conoscendo il linguaggio con cui si esprimono mente e corpo, creando un dialogo tra queste parti di noi, possiamo veramente raggiungere il nostro più ambito e legittimo obiettivo: il diritto di stare bene ed essere felici.
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA LUNGA 97 - 51100 PISTOIA (PT)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.