SIMONE BADINI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 21/09/2020 con il n. 25786
- Data di nascita
- 13/09/1991
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologo-Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale per famiglie, adolescenti e adulti *
Psicologo e Psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ed intervento psicosociale. Professionista certificato per il trattamento dell’ansia clinica (CCATP). Laureato magistrale alla Sapienza in Neuroscienze Cognitive e riabilitazione psicologica, con un focus sulle malattie psicopatologiche e neuropsicologiche sia in età evolutiva che adulta.
Ho arricchito l'esperienza clinica in strutture pubbliche (ASL) e private, affinando sia la competenza valutativa (colloquio clinico, testistica e diagnosi psicologica) che di trattamento psicologico sul modello cognitivo-comportamentale nell'ottica Bio-Psico-Sociale. Esperienza accumulata nel settore della psicologia scolastica: sportello psicologico per il personale scolastico, progettazione di laboratori preventivo-promozionali. L’attività clinica, modulata sia in presenza che online ed incentrata su un approccio evidence-based, è rivolta prevalentemente ad adolescenti e adulti. Le aree di intervento riguardano: le difficoltà legate alla gestione dell’ansia e dello stress, dell’umore, della sfera lavorativa e relazionale. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
P.ZZA DEI NAVIGATORI 22 - 00147
ROMA
(RM)
C/O STUDIO DSA E PSICOTERAPIA
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.