SIMONA D'AMICO

SIMONA D'AMICO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/02/2012 con il n. 19134

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
25/06/1984
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
Dott.ssa Simona D'Amico
Telefono *
3792551051
Sono una psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. La mia attività riguarda accompagnare ed essere di supporto a chi si rivolge a me, al fine di promuovere benessere, e favorire il cambiamento. *

In ambito clinico ho maturato e sto maturando esperienza nel sostegno psicologico alla genitorialità (parent training), psicoterapia rivolta alla coppia, psicoterapia individuale a bambini, adolescenti, adulti, ma anche a chi ha incontrato la malattia oncologica e ai loro familiari.
Definisco il lavoro clinico come un percorso che si compie insieme (terapeuta e paziente), al fine di essere di aiuto nel promuovere benessere e nel favorire il cambiamento, utilizzando e rinforzando le risorse già possedute, ma anche acquisendone di nuove. Tutto questo grazie anche alla disponibilità da parte dei pazienti di affidarsi e di fidarsi.
Rivolgo molta attenzione alle storie di vita delle persone che sentono di avere bisogno di un aiuto per affrontare delle difficoltà che possono intensificarsi in specifici momenti di vita. Possono esserci infatti delle situazioni che da soli non si riescono ad affrontare, per cui si può arrivare a pensare che non ci sia una soluzione. Compiere insieme un percorso in un momento di difficoltà, può invece risultare di aiuto nel trovare una chiarezza e definizione di quel momento specifico arrivando a rintracciare la soluzione più funzionale. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA LABICANA 92 - 00184 ROMA (RM)
C/O SEZIONE CLINICA CRP

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.