SILVIA TROTTO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/02/2021 con il n. 26495

Libero professionista
Luogo di nascita
VITERBO
Telefono *
3929642322

Sono la dott.ssa Silvia Trotto, nata a Viterbo (VT), laureata in Scienze e tecniche psicologiche presso la L.U.M.S.A. di Roma e in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Padova.

Mi sono abilitata come Psicologa e iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio il 22/02/2021 con il numero 26495 e attualmente sto continuando la mia formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola di specializzazione "Centro per la ricerca in psicoterapia e intervento psicosociale" (CRP) di Roma.

Ho una grande passione per l'età evolutiva e per la genitorialità, temi che tratto e approfondisco dal 2018, anno in cui ho conosciuto l'Associazione Kairos Donna con cui collaboro in area perinatale e familiare. Più recentemente ho potuto svolgere diverse attività all'interno della Neuropsichiatria Infantile di Civitavecchia e Viterbo, esperienze trascorse a contatto con famiglie, genitori, bambini e adolescenti con quadri di fragilità e disagio psicologico.

Il mondo dell'età adulta fa parte dei miei interessi dall'inizio degli studi e ha rappresentato il mio settore di intervento privilegiato, specialmente nell'anno 2019 in cui ho collaborato con l'Ospedale "Lazzaro Spallanzani" di Roma, effettuando sostegno psicologico individuale e partecipando come facilitatore ai gruppi di auto-muto aiuto, composti da persone adulte accumunate da problematiche simili (dipendenze affettive, sintomi ansiosi e depressivi legati alla particolare condizione medica).

Attualmente svolgo interventi educativi e psicologici a domicilio per minori con disabilità, effettuo colloqui di sostegno psicologico con migranti richiedenti asilo all'interno del progetto SAI del Comune di Viterbo e svolgo la libera professione presso lo studio di Ronciglione (VT) e Online tramite Whatsapp, Zoom, Skype o GoogleMeet. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA ANTONIO PACINOTTI 5 - 01100 VITERBO (VT)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.