SERENA PETRETTA

SERENA PETRETTA

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/11/2008 con il n. 16551

Libero professionista
Data di nascita
07/02/1983
Luogo di nascita
AVELLINO
Telefono *
3283231338
Da circa dieci anni esercito come psicologa e ho accumulato formazione ed esperienza con adulti, adolescenti, bambini e coppie *

Da dieci anni mi occupo di psicologia pediatrica e neonatologia, con particolare attenzione alle condizioni di rischio - come prematurità o sindromi genetiche -, alle patologie croniche e invalidati - come asma o allergie alimentari - e alle patologie terminali, ottenendo un Master in Oncologia pediatrica presso il Policlinico Umberto I.

Applico tecniche ABA e cognitivo-comportamentali nel trattamento di autismo, ADHD e disturbi emotivo-comportamentali dell’età evolutiva.

Eseguo interventi per adulti e adolescenti durante i cambiamenti del ciclo di vita - come passaggio scuola/lavoro/pensione, matrimonio/unione civile LGBT, genitorialità/adozione - e nel trattamento di patologie come ansia, depressione, attacchi di panico e fobie. Da oltre cinque anni mi occupo di dipendenze e alcolismo *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA SAN GIROLAMO EMILIANI 23 - 00152 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.